Le maschere sfidano il freddo e al Palatenda veglione da ballo

Carnevaleda lasicilia.it
Un giovedì grasso all’insegna della tradizione, quello che si è svolto ieri a Misterbianco, poiché, benché il freddo gelido si sia fatto sentire, alcune maschere hanno ugualmente in serata fatto capolino in strada, accettando l’invito dell’amministrazione comunale che aveva riservato l’apertura alle maschere spontanee.
La serata è poi continuata all’interno del Palatenda, dove l’assessorato ai Grandi eventi ha organizzato il veglione da ballo con la musica dei «Macedonia band» fino a tarda sera. Non sarà, quello di ieri sera, l’unico appuntamento all’interno del Palatenda, che ospiterà lunedì prossimo il concerto di Andrea Bonomo.

Per oggi gli organizzatori hanno previsto una mattinata dedicata ai più piccoli, con attività che dalle 10,30 si svolgeranno nella scuola «Padre Pio», nel quartiere di Montepalma, dove è previsto uno spettacolo di animazione. L’attenzione resta puntata alla giornata di domani con l’appuntamento, dalle 19,30 in poi, con «Maschere in passerella», il défilé che mette in mostra i più belli costumi in maschera che i vari gruppi hanno già presentato domenica scorsa nel corso della prima sfilata. In via Gramsci una lunga passerella accoglierà i 150 costumi più belli portandoli sul grande palco, dove Ruggero Sardo e Francesca Cuffari condurranno la serata. Ospite la cantante Ivana Spagna, mentre Marianna Di Martino, seconda al concorso di Miss Italia, fungerà da madrina. Nel corso della serata sarà consegnato il premio «Turismo e Carnevale» alla città di Alcoy, in Spagna.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

 

 

tags: