I Comitati Consultivi delle Aziende Sanitarie incontrano i candidati alla Presidenza della Regione

Conferenza dei Comitati ConsultiviAssociazionismo in campo con un solo obiettivo: conoscere, approfondire, analizzare lo scenario sanitario insieme a coloro che domani ci rappresenteranno tra gli scranni del Governo regionale.

Con questo spirito il presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi, Pieremilio Vasta, ha voluto mettere a confronto i candidati alla presidenza della Regione Siciliana, attraverso la partecipazione attiva di tutti coloro che - quotidianamente - vivono le criticità degli ospedali, partecipano al dolore dei malati, toccano con mano le problematiche degli utenti e degli operatori.

Non solo un "faccia a faccia" per capire quale sarà la strada che vorranno intraprendere i politici dei differenti schieramenti, ma un modo innovativo per raggiungere i cittadini attraverso i new media: social, youtube, directory mailing.

È per questo che durante gli incontri - che hanno chiamato a raccolta i volontari di decine di associazioni presso il Policlinico di Catania - sono state effettuate anche interviste video seguendo un format volto alla diffusione online per tutti gli stakeholders, ovvero per i "portatori d'interesse" del sistema sanità. Stesse domande per tutti, stesso registro per far emergere solo i contenuti, la sostanza, la vera essenza dei programmi elettorali. Prima di far questo, la Conferenza dei Comitati Consultivi e la Consulta Regionale della Sanità hanno riassunto, all'interno di un dossier, lo stato dell'arte, lo scenario che si é creato in Sicilia a seguito della legge di riordino del 2009, per offrire contestualmente ai candidati il punto di vista di chi, la sanità, la vive con consapevolezza e voglia di cambiamento.

I candidati incontrano i Comitati Consultivi

 
Interviste ai singoli candidati
 
 
 
 
 

tags: