DUE NUOVE MOTO DA ENDURO PER I VIGILI URBANI

COMUNICATO STAMPA del 12 maggio 2010
Due nuove moto enduro saranno a disposizione del comando della Polizia municipale. Le moto di ultima generazione sono due Kawasaki Versys, 650 di cilindrata, dotate di lampeggiante e di sirena e sono state acquistate grazie alla rottamazione di due moto Guzzi 650 del 1996, dismesse perché non rispettavano più le norme antinquinamento.
«Rinnovare il parco auto del Comune - ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - è un modo per offrire servizi sempre più efficienti ai cittadini».

«I due mezzi - hanno detto il sindaco Ninella Caruso e l'assessore alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra - aiuteranno i vigili urbani a muoversi meglio negli spostamenti e ad intervenire con più facilità per situazioni di emergenza, per controllare il territorio e la viabilità».

E' stata l'amministrazione comunale a decidere l'acquisto dei nuovi mezzi. Ieri pomeriggio, si è svolta la cerimonia di benedizione, celebrata da padre Giovanni Condorelli. Erano presenti: il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, l'assessore alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra, il comandante dei vigili Antonino Distefano e gli agenti che guideranno i mezzi a due ruote. I vigili motociclisti sono stati dotati di equipaggiamento da moto: casco, guanti, stivali e divisa.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: