ASSESSORATO REGIONALE BENI CULTURALI FINANZIA RISTRUTTURAZIONE CHIESA SANTO ROCC

COMUNICATO STAMPA del 21 settembre 2009

La chiesa di San Rocco Vecchio, nel cuore del centro storico di Misterbianco, sarà ristrutturata. L’assessorato Regionale ai Beni Culturali ha comunicato con una nota indirizzata al sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e al parroco Giovanni Condorelli di aver finanziato un contributo, lo stesso richiesto dalla Soprintendenza di Catania.


«Il finanziamento servirà a preservare un bene storico della nostra comunità
– ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – e grazie al sostegno della Regione potremo riconsegnare ai cittadini questo monumento, luogo caro al culto e alla tradizione dei misterbianchesi».

Nelle settimane scorse l’intervento di ristrutturazione - che riguarda la sistemazione del tetto della chiesa - era stato sollecitato, oltre che dall’amministrazione comunale, dal parroco, da alcuni cittadini e dalla commissione per la festa di Santo Rocco. L’intervento è necessario con l’approssimarsi della stagione invernale e delle prime piogge. E così pronta è stata la risposta dell’assessore ai Beni culturali Lino Leanza che a poche settimane dal suo ritorno alla guida dell’assessorato regionale non ha disatteso le aspettative dei cittadini misterbianchesi.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: