AMMINISTRAZIONE COMUNALE DELIBERA CONTRIBUTO PER FESTA PATRONO

COMUNICATO STAMPA del 8 gennaio 2010

L’amministrazione comunale di Misterbianco contribuirà in maniera diretta alla realizzazione della festa di Sant’Antonio Abate, patrono del paese. La giunta municipale guidata dal sindaco Ninella Caruso ha deliberato il contributo di 230 mila euro per i festeggiamenti che si terranno, così come vuole la tradizione con cadenza triennale, in agosto. E così quest’anno, la prima domenica di agosto, si terrà la “festa grande”.

«Il forte legame tra i misterbianchesi e il culto del patrono – ha spiegato il sindaco Ninella Caruso – ha indotto l’amministrazione a fare ancora una volta uno sforzo per far si che la festa si possa svolgere come da calendario, nonostante le difficoltà economiche che il comune sta attraversando. Pur tuttavia la festa rappresenta un importante momento di aggregazione per tutta la comunità di Misterbianco».

Domenica 17 gennaio, intanto, Misterbianco sarà in festa per il patrono Sant’Antonio Abate con la tradizionale celebrazione liturgica; la partecipazione del clero, delle autorità civili e militari, dei rappresentanti dei partiti, dei cerei, delle confraternite, delle associazioni cattoliche, dei movimenti di volontariato e degli istituti religiosi e gli inni al patrono.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: