XVIII Premio Nazionale "Aquila d'Argento" 2018

Versione stampabileVersione stampabile

Premio Nazionale Aquila d’Argento 2014L’Accademia d’Arte “Etrusca”, con la collaborazione del Comune di Misterbianco, organizzano la 18^ Edizione del Premio Nazionale “Aquila d’Argento”. La cerimonia si terrà sabato 1 dicembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala “Giuseppe Giarrizzo” dello Stabilimento Monaco, di Misterbianco (angolo via Archimede – via Municipio).

Dopo i saluti del sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, e della presidente dell’Accademia d’Arte Etrusca, Carmen Arena, saranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti: al dott. Giovanni Mirulla, per l’Editoria; all’Azienda Agricola e Vitivinicola “Tenuta Incarrozza”, per l’Imprenditoria; al dott. Natale Giuffrida, per la Medicina; ai Docenti David Mascali, Giuseppe Torrisi e Roberta Palmeri, per la Ricerca Universitaria; ad Andreas Felipe Moreno, per lo Sport; all’artista Laura Cosentino, per la Reborn Art; a Domenico Murabito, per la Storia Patria; alla dott.ssa Antonella Fiorino, per la Musica; a Renato Pollari, Enzo Fisichella e Michele Santonocito, per l’Operosità.

Inoltre, sarà consegnato il premio alla Memoria del prof. Carmelo Fiorito. I momenti musicali saranno affidati al Piano Vocal Trio, con il soprano Rosanna Leonti, mezzosoprano Maria Motta e al piano Vera Pulvirenti. Condurranno la serata il giornalista Roberto Fatuzzo e Maria Susanna Attinasi.

«Il Premio Nazionale “Aquila d’Argento”, giunto ormai alla 18^ edizione, ha un significato molto speciale. – ha dichiarato Carmen Arena, presidente dell’Accademia d’Arte Etrusca, e ideatrice del premio – E’ un riconoscimento che tende a valorizzare nel mondo e nel nostro territorio i valori dell’esistenza e della dignità umana, per poter mantenere nel tempo la speranza e la pace per un futuro migliore».

Angelo Battiato

tags: