Una risposta salomonica

multa In un mio precedente “Dico la mia” mettevo in evidenza la rabbia per una multa presa, giustamente, poiché avevo lasciato l'auto in sosta sulle strisce pedonali. Dalla cartella dove conservo le multe, con allegata ricevuta di pagamento (non si sa mai), mi sono accorto che nello stesso punto, cioè stessa via e numero civico, avevo avute altre multe ma con motivazioni diverse (“sostava distante dal marciapiedi” , “sostava fuori dagli spazi consentiti”).

Questa scoperta mi ha fatto nascere il sospetto che possa essere oggetto di un “fumus persecuzionis” poichè nello stesso posto mi è stata contestata un'infrazione sempre diversa; tuttavia, sempre nello stesso posto, da lunedì a venerdì, opera indisturbato, come risulta da nutrita documentazione fotografica, un meccanico che vi lascia in sosta le auto in riparazione ed i vigili, che in quella zona operano quotidianamente, non lo sanzionano mai, mentre al sabato, quando l'officina è chiusa tirano fuori il blocchetto delle multe.
Anche se lo spazio di questo sito che mi ospita non è un forum, vi chiedo cosa ne pensate e cosa fareste voi al mio posto...ditemelo grazie!

Turi P.

tags: