Una nuova chiesa a Serra Lineri

Versione stampabileVersione stampabile

Consiglio ComunaleSorgerà una nuova chiesa all'interno del territorio comunale. Lo ha deciso il consiglio comunale approvando la modifica di destinazione d'uso di un terreno di 3.550 metri quadri ubicato nel quartiere di Serra - Lineri.

Si tratterà di una chiesa cristiana evangelica pentecostale i cui fedeli da oltre sei anni chiedono la realizzazione dal momento che da tempo il culto viene praticato all'interno di uno scantinato dove i fedeli si tassano per sostenere le spese di locazione.

L'area individuata era prima destinata ad accogliere strutture per l'istruzione, che nelle immediate adiacenze già esistono ed il consiglio comunale con 21 voti favorevoli, 2 astenuti e un voto contrario ha destinato ad attrezzature di interesse collettivo, con specifica destinazione al culto.

La decisione del Consiglio era un passaggio obbligato, dal momento che l'opera aveva ottenuto con decreto un finanziamento di 350 mila euro ai quali si aggiungeranno 50 mila euro di cofinanziamento da parte della chiesa evangelica che aveva ricevuto in donazione il terreno da un fedele a condizione che venisse realizzata una chiesa.

Il progetto che ha già ottenuto il parere positivo dal punto di vista urbanistico, prevede una superficie coperta di 715 metri quadri destinati alla chiesa ed ai servizi annessi oltre a un seminterrato che non rientra nel conteggio delle cubature.

Soddisfazione in aula, dopo il voto quasi unanime, è stata espressa dal presidente del consiglio comunale Nino Marchese e dal neoassessore Orazio Panepinto che da tempo si occupa dell'iniziativa di culto proposta dalla chiesa cristiana evangelica pentecostale.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/03/2013

tags: