Trofeo Maria SS Ammalati 3° Edizione

3° Edizione5 e 6 Settembre 2009 - III° edizione Trofeo Maria SS degli Ammalatt - 36 ore NOSTOP di Calcio a 5.
Un evento sportivo più che un torneo, ormai giunto alla sua terza volta perchè trascinato e sostenuto da quei valori che oggi è difficile riscontrare nel quotidiano. Se provassimo a guardare in dietro non sarebbe tanto difficile riportare alla memoria i momenti più intensi delle prime due edizioni, ma nel contempo se pensassimo al futuro, saremmo già proiettati ai prossimi appuntamenti. Nessuna presunzione in quanto scritto e "pensato", ma certamente la consapevolezza di aver trovato il mix di ingredienti per fare di 36 ore di calcio un momento intenso e pieno di valori, sport e passione, agonismo e lealtà sportiva, più di 200 persone e l'amore per l'aggregazione sociale.

I nostri principi di vita in un evento circoscritto e limitato nel tempo. Questo rende unico il tutto. Non ci sono leggi fisiche e metodi scientifici che possono cambiare la relatività del tempo, ma ci sono valori che ci permetteranno di realizzare parecchi di questi "36 ore" insieme. Due campi da calcio, 200 participanti circa, 50 partite ed un pallone...Un triplice fischio nella serata di domenica 6 Settembre 2009 decreterà la vincitrice della III° edizione; a quel punto calerà il sipario e saremo pronti ad aggiornare l'albo.

Per adesso la condivisione per i valori sopra citati ed il sentimento per la festa sacra "da Madonna da Malati" ci portano a ringraziare quanti ci hanno permesso di essere qui dopo tre anni, pronti a scrivere e raccontare altri momenti. Sentitamente, un grazie di vero cuore!

WWW.36ORE.IT

tags: