Torna Punto e a Capo con Il Maggio dei Libri

Punto e a Capo - Misterbianco"Leggere fa crescere" è questo lo spirito de IL MAGGIO DEI LIBRI, campagna nazionale che sottolinea il valore sociale della lettura, elemento chiave di crescita personale, culturale e di conseguenza civile.

Sposando pienamente questo principio e dopo la bellissima Giornata Mondiale del Libro dello scorso 23 Aprile, proprio a Maggio (mese di risveglio della natura), la Biblioteca Comunale "C. Marchesi" luogo di aggregazione e scambio culturale, riparte con la rassegna di incontri con gli autori, che già nel corso degli ultimi due anni ha riscontrato interesse: "PUNTO E A CAPO... narrazioni tra memoria, ironia e passione".

Grazie alla collaborazione dell'Ass.ne Culturale Interminati Spazi ed alla cartolibreria Allia, la rassegna, curata da Giuseppe Condorelli, prevede oltre alla lettura ed interpretazione dei testi, il confronto diretto con gli autori dei libri. L'obbiettivo è sviluppare il desiderio di leggere, favorendo l'abitudine alla lettura.

Il libro non deve essere un nemico, ma un compagno di vita!
Vi aspettiamo agli incontri che partiranno il 23 Maggio e proseguiranno fino a Luglio. Ci leggiamo ... in Biblioteca! vedi Programma

Barbara Bruno
Assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo
Comune di Misterbianco

tags: