Spettacolo al palatenda

NBI Misterbianco

Bum….bum…..bum….. fuochi d’artificio al Palatenda dove si sono sfidati l’N.B.I. Misterbianco e La Madonnina. La squadra di casa mette il turbo sin dai primi minuti di gioco sfruttando al massimo tutte le occasioni create; al 3’ punizione dal limite, schema e gran goal di Mastroeni che di sinistro batte il portiere avversario; La Madonnina accusa il colpo, ma non ha neanche il tempo di riordinare le idee perché al 4’ una splendida triangolazione Torrisi, Fazio, Giannì, conclusa con uno splendido pallonetto di quest’ultimo al portiere avversario, porta sul 2-0.

La squadra di Cannavò continua a macinare gioco, pressing, recuperi di palla costanti, marcature asfissianti, ottime triangolazioni, rendono lo spettacolo davvero gradevole; il pubblico apprezza e incita i propri beniamini che si esaltano ancora di più; 6’ altra punizione dal limite, altro schema, e doppietta per Mastroeni che buca nuovamente la porta avversaria. Gli avversari restano tramortiti da un avvio così arrembante, provano una sterile reazione, ma l’N.B.I. non concede proprio nulla, anzi le occasioni migliori continua ad averle sempre la squadra di casa che staziona costantemente nella metà campo dei Belpassesi, costretti a fare qualche fallo di troppo per fermare le incursioni di Torrisi e compagni. Ed è così che al 25’ inevitabilmente viene concesso il primo tiro libero che Russo trasforma in maniera magistrale (4-0). Solo a scadere di primo tempo (30’) su un contropiede La Madonnina riesce ad accorciare le distanze con Caspanello. Ma nel recupero un bel passaggio filtrante di Mastroeni trova pronto Giardinaro che da 2 passi devia la palla in rete e manda tutti negli spogliatoi a bere un thè caldo sul punteggio di 5 a 1.

Nel seconda frazione di gioco tutti si aspettano la reazione di Rapisarda e compagni che provano ad imbastire qualche buona occasione da goal, ma l’N.B.I. gioca davvero alla grande chiudendo tutti i varchi, raddoppiando su ogni pallone e sfruttando al meglio i contropiedi. Ed è proprio in uno di questi che Fazio al 33’ con uno splendido diagonale dalla sinistra batte il portiere avversario sull’angolino opposto. Il match prosegue con un buon ritmo con occasioni da goal sia da una parte che dall’altra ma è ancora la squadra di Cannavò ad allungare al 39’ con Torrisi. Per vedere il secondo goal della Madonnina ci vuole uno svarione di Falzone che al 60’, uscendo dalla porta, conclude l’azione con un tiro dalla distanza che però viene intercettato da Sciuto, lesto a ribadire in rete. Ma i padroni di casa sono un rullo compressore, di fatti nonostante la partita sia agli sgoccioli, continuano ad attaccare e al 61esimo per un fallo subito da Torrisi viene concesso un tiro libero. Sul dischetto si presenta Zuppardo che freddamente batte il portiere avversario con un sinistro all’angolino e fissa il punteggio finale sull’ 8 a 2.

Dopo questa bella prestazione bisogna subito rimboccarsi le maniche e mettersi a lavoro per preparare al meglio il prossimo match contro la Sicania, un’altra sfida ed altre emozioni...

tags: