Situazione epidemiologica del 16/12/2021

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

I cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente n. 104, di cui n. 6 ricoverati in ospedale e n. 98 a domicilio; sono n. 273 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento. L’ASP ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità. Continua l'azione incessante dell'amministrazione comunale per promuovere il vaccino ed invitare i cittadini a recarsi al hub vaccinale allestito al Nelson Mandela a Misterbianco.

Il sindaco Marco Corsaro ricorda l'importanza del vaccino e dell'eventuale richiamo ed ha istituito presso la sede municipale di via S. Antonio Abate, di concerto con la struttura commissariale Covid un punto di informazione sul vaccino.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: