Settembre a Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile
Settembre a MisterbiancoSettembre a Misterbianco. Si chiamera così la rassegna di spettacoli che si terranno fino a fine mese, e che avranno inizio stasera giovedì 13. Titolare dell'iniziativa è l'assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l'assessorato allo Sport e Spettacolo (cariche ricoperte rispettivamente dalla dott.ssa Barbara Bruno e dal rag. Giuseppe Bongiovanni), con il patrocinio della provincia regionale di Catania.
Misterbianco.COM
 
La rassegna si compone di momenti di teatro (dal varietà al dialettale al musical), di musica (dalla classica al rock), alla cultura (con la mostra fotografica, la presentazione di libri, la chiusura dei BiblioLabSummer), e di spettacolo.
 
Le iniziative partono oggi GIOVEDI' 13 SETTEMBRE con l'inaugurazione della mostra fotografica a cura dei ragazzi del Biblio Lab Summer 2012 (iniziativa avviata lo scorso Luglio) e resterà attiva fino al 27/09 secondo gli orari della Biblioteca.
 
Prossimo appuntamento a breve raggio SABATO 15 SETTEMBRE:  
- All'anfiteatro delle arti (Palatenda) si esibirabbo in un concerto di Musica Classica "I solisti della Giovanile" dell'Istituto Musicale del V. Bellini (35 elementi) di cui fanno parte anche dei ragazzi di Misterbianco. Ritengo che tra l'ambiente e la musica potrà essere un momento molto interessante!
Grazie alla cortese disponibilità di Padre Condorelli, in caso di pioggia, il concerto sarà spostato presso la Chiesa S. M. delle Grazie (Chiesa Madre)
 
- Via Partigiani d'Italia (Lineri) "Questa sera il varietà" di G. Puglisi con la partecipazione di Cosetta Coigli e Valeria Belleudi. Anche questo un momento molto interessante perchè si tratta di un spettacolo coinvolgente che sta girando vari teatri d'Italia.
 
LUNEDI' 17 SETTEMBRE vanno in scena, all'Anfiteatro, i genitori degli alunni dell'I.C. "A. Gabelli" con "L'amuri siciliano" scritto e diretto da Marilisa Yolanda Spironello. 
 
SABATO 22 SETTEMBRE: sarà ospitata in via Gramsci la finale regionale del Concorso di Miss & Mister Baby Belebung bellissimi d'Italia con la partecipazione di ballerini e cantanti
 
MISTERBIANCO "INAUDITA"  in programma DOMENICA 23 SETTEMBRE in via Gramsci avremo l'opportunità di ascoltare alcuni dei gruppi di giovani musicisti misterbianchesi che arricchiscono il nostro tessuto sociale e che si stanno coordinando per la realizzazione di questo momento.
 
GIOVEDI' 27 SETTEMBRE alle ore 18:30 presentazione del libro DELLA CITTA' D'ARGILLA (Mesogea) di Maria Attanasio, a cura di Giuseppe Condorelli. E a seguire la chiusura della mostra fotografica e del primo ciclo dei BiblioLabSummer con i saluti ed i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed ai tutor.
 
Ed ecco che a chiudere il cartellone altri due momenti di teatro presso l'Anfiteatro (Palatenda): 
Miseria e Nobiltà commedia dialettale con Saretto e Giovanna Angirello  VENERDI' 28 SETTEMBRE ore 20:30

- Aladdin il Musical commedia musicale di Martina Asero SABATO 29 SETTEMBRE ore 20:30


locandina spettacoli

Barbara Bruno
Assessore alla Cultura e al Turismo

tags: 

Commenti

Grazie alla cortese

Grazie alla cortese disponibilità di Padre Condorelli, in caso di pioggia, il concerto sarà spostato presso la Chiesa S. M. Delle Grazie (Chiesa Madre).

Pietro Santagati

Pagine