Servizio raccolta rifiuti. Tre turni di lavoro per garantire il decoro urbano

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 17 marzo 2020
In seguito alle disposizioni del Dpcm 11/03/2020 (emergenza sanitaria COVID-19) che prevede anche il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone, il servizio di raccolta subirà inevitabili ritardi nei prossimi giorni.

Come concertato con l'Amministrazione comunale di Misterbianco, la Dusty ha riorganizzato il servizio di raccolta per fare sì che gli operatori, che stanno lavorando strenuamente con grande senso di responsabilità e collaborazione, possano operare singolarmente in modo da evitare i contatti.

Le squadre, composte normalmente da tre operatori, lavoreranno su tre turni, con un singolo addetto, con inizio turno alle ore 05.00 e conclusione ultimo turno alle ore 17.00. Ad ogni inizio e fine turno, tutti gli automezzi vengono igienizzati.

Nello scusarci con gli utenti per il disagio inevitabile, si informa che il servizio di raccolta sarà comunque garantito entro la conclusione dell'ultimo turno di lavoro affinché la città possa mantenere la pulizia e il decoro.
La salute è un bene primario che viene prima di ogni altra cosa. Dusty è presente sul territorio.
Ai residenti si chiede la massima collaborazione nel conferimento dei rifiuti, che pur non essendo mai mancata, in questo periodo di contingente difficoltà, non deve diminuire.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: