Seconda settimana di "Settembre a Misterbianco 2012"

Settembre a MisterbiancoConclusa positivamente la seconda settimana di "Settembre a Misterbianco 2012". Ha dato il via alla seconda settimana di spettacoli "L'AMURU SICILIANU" a cura dei genitori degli alunni dell'I.C. "A. Gabelli" con la regia di M. Y. Spironello.

Si è trattato di un esperimento teatrale (originato da un PON) che ha portato alcuni genitori degli alunni delle scuole elementari a calcare le scene dell'anfiteatro misterbianchese. Per quest'occasione, infatti, i genitori degli alunni sono diventati protagonisti e tra i molti impegni familiari e lavorativi sono riusciti a incastrare le tante prove per realizzare un piacevole spettacolo che ci ha portato a conoscere alcune delle principali leggende siciliane che raccontano l'amore e le sue complicanze. Laude ai genitori ed agli sforzi profusi in questo progetto.

Momento di spettacolo sabato 22 con la Finale Regionale del Concorso di Miss e Mister Baby Belebung Bellissimi d'Italia. Spettacolo ricco e variegato tra sfilate in passerella, musica e balli che insieme ad un clima favorevole ha permesso ai misterbianchesi ed alle persone intervenute per l'occasione di trascorrere una piacevole serata in compagnia al centro del paese.

Chicca della settimana domenica 23 con MISTERBIANCO "INAUDITA" che sempre in centro, su Via Gramsci, ha visto esibirsi alcuni gruppi emergenti di Misterbianco. Due erano, infatti, gli obiettivi che con alcuni giovani organizzatori ci siamo prefissi: uno più immediato, ossia dare la possibilità a gruppi composti da misterbianchesi, di esibirsi nel proprio territorio. A tal proposito è doveroso un grazie a tutti i musicisti ed i partecipanti per la bellissima serata in particolare: ai "Torpedo" gruppo di giovanissimi che riunitisi solo da pochi mesi, cercano di portare avanti la loro passione per la musica; "La società dello spettacolo" che sono arrivati alla pubblicazione proprio quest'anno del loro terzo album "Galatea" ma che non suonano a Misterbianco da tantissimo tempo, come confermava sul palco il leader del gruppo; gli "Attabolica" che, seppur veterani della musica se presi singolarmente, si sono riuniti in questa nuova formazione da pochi mesi e che hanno deliziato il pubblico con degli eleganti virtuosismi strumentali che riportavano alla mente i lavori di Joe Satriani; gli "Ourdare" un gruppo di giovani talentuosi che nel corso degli ultimi anni hanno calpestato palchi importanti (come il Lennon Festival, il Viva Sicilia Fest ed il Music Festival del The Pub di Barrafranca) ottenendo degli ottimi risultati. Riprendere e curare il fermento positivo e propositivo dimostrato in questa bellissima serata è però l'obiettivo più a lungo termine che insieme agli organizzatori ci si sta proponendo. Riunire giovani e ed ai veterani della musica, che hanno voglia di mettersi e/o rimettersi in gioco con passione ed esperienza, in un gruppo che abbiamo chiamato Misterbianco Musicale rintracciabile già su facebook. Siamo certi che sarà un'esperienza entusiasmante!

Prossimi appuntamenti, vi aspettiamo numerosi:

  • GIO 27/09 ore 18:30 - Chiostro della Biblioteca "C. Marchesi" Maria Attanasio presenta il libro DELLE CITTA' D'ARGILLA (Mesogea) e a seguire la chiusura dei BIBLIO LAB SUMMER
  • VEN 28/09 ore 20:30 - Anfiteatro con MISERIA E NOBILTA'
  • SAB 29/09 ore 20:30 - Anfiteatro con ALADDIN il Musical
    ore 20:30 - Montepalma SERATA A SORPRESA


locandina spettacoli

Barbara Bruno
Assessore alla Cultura e al Turismo

tags: