Seconda Giornata delle Malattie Rare

Versione stampabileVersione stampabile

Baco di RameIn occasione della Seconda Giornata delle Malattie Rare, che sabato 28 febbraio vedrà fiorire a livello internazionale numerosi ed importanti iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, l'Associazione BA.CO.DI.RA.ME. (acronimo per BAmbino COn DIsordini RAri del MEtabolismo - Onlus) organizza due manifestazioni a favore dei piccoli affetti da tali patologie. Il primo appuntamento è la serata eno-gastronomica, a scopo di beneficenza, che si protrarrà non stop dalle ore 19 alle 23, nelle sale del Palazzo della Cultura, come è stato ribattezzato, dopo il restauro, l'ex Convento San Placido, noto anche come Palazzo Platamone. L'ingresso è da via Museo Biscari 5. Per prenotazioni telefonare al 347-1065400, oppure scrivere a info@bacodirame.it. Per maggiori informazioni consultare il sito www.bacodirame.it

"Siamo consapevoli di essere all'inizio di un cammino impegnativo sul duplice piano del sostegno alle famiglie e alla ricerca. Perciò ringraziamo per la disponibilità l'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania che, grazie alla sensibilità dell'assessore Fabio Fatuzzo, ha messo a disposizione una sede istituzionale e prestigiosa, così come siamo grati agli artisti, all'Onav, al Club Papillon e alle numerose aziende che hanno contribuito gratuitamente all'organizzazione" sottolinea la presidente dell'associazione Arianna Ragusa.
Durante la serata, oltre ad interventi di natura culturale, sociale e di svago, saranno previste degustazioni guidate di vini a cura dei maestri assaggiatori dell'Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e momenti di abbinamento vino-cibo a cura di esperti aderenti al Club Papillon, attivo in tutta la penisola per la promozione della cultura enogastronomica.
Un'altra iniziativa di rilievo è quella predisposta da Baco di Rame grazie alla disponibilità del Centro commerciale "Le Zagare", che sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo ospiterà un'intensa campagna di informazione.

tags: