Screening sanitari in modalità "drive-in" per alunni, docenti e genitori delle scuole di Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 novembre 2020
Nelle giornate di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 novembre si svolgerà, presso il parcheggio Milicia di Misterbianco la “Campagna di monitoraggio regionale tramite test rapidi su card per la rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars – Cov 2 da tamponi rinofaringei”.

Si tratta dei c. d. tamponi rapidi che l’A.S.P. di Catania effettuerà nei confronti degli studenti che frequentano le scuole medie misterbianchesi, dei loro genitori, nonché nei riguardi del personale docente e non docente dei suddetti istituti scolastici.

Gli screening sanitari verranno svolti in modalità “ drive-in” nella fascia oraria dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00 e verranno espletati, alla presenza anche del personale della Protezione Civile regionale, secondo la seguente programmazione:
- Sabato 14 novembre: I.C.S. Gabelli – I.C.S. Don Milani;
- Domenica 15 novembre: I.C.S. L.da Vinci – I.C.S. L.Sciascia;
- Lunedì 16 novembre: I.C.S. Pitagora – I.C.S. Padre Pio.

Al fine di consentire in maniera agevole alle operazioni di prelevamento è stato individuato lo spazio del parcheggio Milicia in quanto presenta varchi di entrata ed uscita adeguati a garantire l’afflusso dei veicoli degli utenti che si devono sottoporre al tampone ed il regolare deflusso senza creare pericolo ed intralcio alla circolazione veicolare, consentendo sicurezza alle operazioni dell’ASP.

Si evidenzia che dette operazioni sono rivolte esclusivamente all’utenza sopra citata (studenti scuole medie e familiari, docenti e personale scolastico) e che l’ASP successivamente organizzerà altre giornate di effettuazione dei tamponi rino-faringei, su base volontaria, nei riguardi della popolazione residente.

Si rivolge, tuttavia, una particolare raccomandazione a tutti i soggetti interessati affinché vengano adottati, comportamenti improntati alla massima diligenza al fine di agevolare le operazioni sanitarie ed evitare eventuali problematiche alla viabilità.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: