Rifiuti Indifferenziati: impossibile tenerli a casa un'intera settimana

Versione stampabileVersione stampabile

PannoliniCarissimo Sindaco,
sono Domenica Santonocito,una sua concittadina. Abito in centro ed ho una bambina di 2 anni, proprio su questo ultimo punto baserò la mia lettera.

Ormai l'estate è arrivata e noi mamme ci troviamo davanti ad un grosso problema, la raccolta dei rifiuti indifferenziati, che come ben sa, avviene una sola volta a settimana.

Visto il cambio abituale di almeno 4 pannolini al giorno, visto che non tutti abbiamo degli spazi appositi dove mettere da parte i rifiuti, non ci resta altro da fare che metterli in quei piccoli balconi che con l'incombere del caldo vorremmo utilizzare per prendere un pò d'aria, idea, questa, da abbandonare per evitare di respirare il cattivo odore della nostra stessa spazzatura.

Io, quindi, propongo che in questi mesi estivi la raccolta dell'indifferenziata venga fatta almeno due volte a settimana.

Potrebbe rispondermi che era stato esplicitamente detto che ogni singolo cittadino poteva fare richiesta per avere raddoppiato questo servizio, ma penso che sia più logico estenderlo a tutti, anche perchè bene o male, in ogni famiglia ci sono bambini che utilizzano pannolini o anziani che utilizzano pannoloni.

Confido nel suo buon senso, visto che ormai da parecchi anni lei cerca di mettersi nei panni di noi cittadini, ottenendo da noi rispetto e stima.

Continui a farlo.

Cordiali saluti

Domenica Santonocito

tags: 

Commenti

ci segnalano che basta andare

ci segnalano che basta andare presso l'isola ecologica e fare la richiesta. verranno anche forniti i sacchetti per i pannolini che saranno raccolti 4 volte a settimana.

Misterbianco.COM

All' Isola Ecologica non

All' Isola Ecologica non danno neanche i sacchetti per la raccolta differenziata perchè da mesi ci viene detto che sono finiti.

Giuffrida D.

Pagine