Raccolta differenziata: premi della Regione Sicilia ad Avola e Misterbianco, riconoscimento per Dusty

Versione stampabileVersione stampabile

RicicloI Comuni di Avola e Misterbianco, per aver raggiunto e superato nel 2019 il 65% di raccolta differenziata, saranno premiati dalla Regione Sicilia

Dusty conquista un nuovo riconoscimento ufficiale per il proprio operato: i Comuni di Avola e Misterbianco – serviti dall’azienda – per aver raggiunto e superato nel 2019 il 65% di raccolta differenziata, saranno premiati dalla Regione Siciliana e dal suo Dipartimento Acqua e Rifiuti in occasione della cerimonia che si terrà venerdì 17 luglio al Centro “Le Ciminiere” di Catania.

Un successo che è stato conseguito grazie alla sinergia che Dusty instaura con le singole Amministrazioni comunali e con i cittadini virtuosi, che con i loro gesti quotidiani di separazione corretta dei rifiuti concretizzano sempre più l’indispensabile realtà della raccolta differenziata, e dunque del rispetto ambientale del territorio in cui viviamo.

«I diversi riconoscimenti che ogni anno riceviamo per il nostro lavoro e per le nostre iniziative di sensibilizzazione – afferma l’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo – sono un’espressione importante dell’esperienza quarantennale che vantiamo nel settore ambientale. Quando in Sicilia è stata avviata la raccolta differenziata, noi eravamo già pionieri, importando il bagaglio di competenze che avevamo costruito nel Nord Italia. Oggi, ancora di più, il nostro motore è il cambiamento etico verso la solidarietà ambientale, verso la conversione ecologica e la riconquista della bellezza del nostro mondo».

catanianews.it
15/07/2020

tags: