Quale sarà il futuro del plesso Margherita di via Po'?

Versione stampabileVersione stampabile

Centro polifunzionale di SerraI genitori degli alunni della Scuola per l'infanzia Leonardo Sciascia di Via Pò hanno contattato la sottoscritta in qualità di Presidente del Comitato Cittadino La Voce di Misterbianco.

Il motivo di tanta apprensione è da ricercarsi in una notizia che circola insistentemente senza però ricevere attualmente conferme o verifiche ufficiali.
Sembra, infatti, che vi sia l'intenzione di revocare l'utilizzo del Centro Polifunzionale di Serra all'Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia" per concederlo in uso all'Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani".

Se ciò corrispondesse al vero si paleserebbe il disagio a cui sarebbero esposti i bambini e le famiglie costrette a “forzare le iscrizioni” in scuole diverse, interrompendo la necessaria continuità didattica, per poter soddisfare un bisogno elementare quale l'esigenza logistica della vicinanza alla residenza, ai nonni o al lavoro.

Chiediamo quindi a gran Voce (quella che ci contraddistingue da sempre) che l'Amministrazione fornisca quanto prima dei chiarimenti fornendo una posizione ufficiale su questi “rumors”.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente comitato cittadino
La voce di Misterbianco

tags: