A proposito degli sbarchi che stanno interessando la nostra area

SbarchiSarò cattivo, sarò strano ma quello che penso lo vorrei scrivere anche se ciò mi procurerà molte critiche... Molti dicono che è giusto accogliere chi sta scappando dal loro paese perché li c'è la guerra... bene... accogliamo donne e bambini. E gli uomini?

Certo scappano perché hanno paura di morire e lasciano i loro beni... i loro cari... in balia di quelli che fanno la guerra? Perché invece di scappare non si organizzano e combattono per costruire un loro paese più civile e democratico? Troppo facile scappare... qualcuno diceva che la libertà si conquista con bocca del fucile. Nessuno mai ti regala nulla, te lo devi conquistare...; in Italia e in altri stati occidentali si è arrivati allo stato più liberale dopo che è stato versato il sangue dei martiri... a Cuba hanno avuto un poco di viver civile dopo che hanno sconfitto Battista e lo hanno fatto combattendo uomini e donne. Non si può risolvere il problema della stabilità nei popoli emergenti invadendo altri popoli e abbandonando ai prepotenti e ai dittatori o agli assassini la propria casa. Troppo facile andare via e lasciarsi alle spalle i problemi. Lasciare le loro donne in balia dei terroristi che li violenteranno e li renderanno schiave... lasciare i loro vecchi in balia dei barbari. E' vero anche gli Italiani hanno lasciato le loro terre e i loro cari per andare a fare fortuna in terra straniera ma non lasciavano certo i loro cari in mano ai macellai.

Enzo Messina

tags: 

Commenti

Domenica 19 04 2015 ore 09.30

Domenica 19 04 2015 ore 09.30. Apprendo in questo momento che circa 700 migranti sono annegati vicino alle coste Libiche. È una vera e propria carneficina... Vergogna Italia... Vergogna Europa "civile". Nessuno fa niente per bloccare questo genocidio perché è una sorgente di danaro per molti ladri di passu, siano essi politici che mercanti nordafricani. Bisogna impedire ad ogni costo questa vergogna... e l'ONU cosa fà? E gli USA cosa aspettano per impedire che le multinazionali venditori di armi o ducetti dei vari paesi emergenti vangano bloccati? Lo so sto sognando ma cosi certo non può continuare. E la smettano i signori "BUONISTI" di seminare veleno contro coloro che essi chiamano razzisti e che sono invece coloro i quali vorrebbero fermare questi omicidi.

Enzo Messina

è assurdo. queste non sono

è assurdo. queste non sono "tragedie del mare" come vengono chiamate dai media ma genocidi che le nostre istituzioni sono assolutamente incapaci di affrontare...

Pietro Santagati

Pagine