Prima vittoria in trasferta

ASD Citta' di MisterbiancoAlla prima trasferta in quest'avventura in Serie C2, il Città di Misterbianco porta l'intero bottino a casa dopo una sofferta vittoria contro una buona compagine come il Rosolini. Gli ospiti che offrono un bel gioco, fanno anche del fattore campo un loro grande punto di forza che spesso trova spiazzati gli avversari abituati a dimensioni del terreno di gioco ridotte.

La partita inizia bene per i ragazzi di mister Russo che riescono per primi a sbloccare il risultato dopo i buoni primi minuti di possesso palla con gli avversari attendisti pronti a sfruttare le ripartenze. A siglare la rete che ha portato il momentaneo vantaggio ospite è stato Scavuzzo, ottimamente servito da capitan Torrisi. Dopo questo primo lampo il primo tempo ha regalato davvero poche emozioni. I locali, una volta prese le misure degli avversari hanno iniziato a esprimere il loro gioco ed alzare il baricentro. Un errore in fase difensiva di Bruca costa caro alla sua squadra che vede così eliminato il divario e le due squadre ritornano sul momentaneo 1 a 1. Passano non molti minuti per rivedere il Rosolini salire in cattedra e provare più volte a passare in vantaggio, ma in alcune circostanze è Grillo, voglioso di riscatto, ad abbassare la saracinesca. Ma l'estremo difensore ospite nulla può sulla staffilata dalla distanza di Giurato che piazza perfettamente il pallone nell'angolino basso lontano. Gli animi iniziano a scaldarsi, sempre mantenendo un certo rigore agonistico, ma i falli aumentano e da lì a poco arriva il primo, ed unico, tiro libero della serata che Coppa trasforma alla perfezione battendo per la terza volta Grillo. Immediata la reazione degli ospiti che non ci stanno a subire così passivamente gli avversari e così a 30 secondi dal termine della prima frazione è ancora Scavuzzo ad andare in goal ed accorciare le distanze.

Il secondo tempo si ripresenta come la fine del primo, con il Rosolini più in palla del Città di Misterbianco, incapaci però di chiudere più volte il risultato. Una serie di egregie ripartenze non sono state capitalizzate anche a causa di un pò di sfortuna (4 pali a portiere battuto, salvano il Città di Misterbianco) e tutto questo nel calcio nel bene o nel male si paga, ed infatti dopo un forcing locale è il Città di Misterbianco che riprova a risalire ed è così che dopo alcuni tentativi dalla distanza arriva il goal su calcio da fermo, è Rolo che su punizione dal limite trova il varco giusto per far passare la palla e battere il portiere (secondo goal su punizione per Rolo in questo torneo, al momento). Agguantato il pareggio il Città di Misterbianco ci crede e continua a macinare. E' Bruca, questa volta, a trovare il varco per il compagno Marchese che riesce a prendere la mira e mettere la palla alle spalle dell'estremo difensore avversario avversario rimasto immobile. Ancora qualche volata del Rosolini che non porta nulla se non l'ennesimo palo ancora una volta castigato dagli avversari: capitan Torrisi dopo 60 minuti trova la forza di andare ancora a pressare e trova la "pizzicata" vincente che lo mette a tu per tu contro l'estremo difensore locale che incolpevole vede la palla rotolare sotto le sue gambe ed infilarsi in rete per il definitivo 3 - 5. Seconda vittoria per il Città di Misterbianco che conquista punti e fiducia anche in trasferta.

Il pensiero va già alla prossima gara, il Città di Misterbianco ospiterà lo Sporting Soccer Club di Gela reduce da una grande vittoria per 8 a 2 contro il Gymnica Scordia.

Emanuele Vella

tags: