Presentato il progetto di Piano Regolatore generale

Comune di MisterbiancoNel corso di un affollato incontro svoltosi allo Stabilimento di Monaco l'amministrazione comunale ha presentato il nuovo progetto di PRG sulla scorta dello schema di massima già approvato dal Consiglio comunale.
Ad illustrare i punti più importanti dopo la presentazione dell'arch. Salvatore Zuccarello e l'intervento dell'assessore Stefano Santagati, rispettivamente responsabile ed assessore dell'urbanistica del territorio, è stato l'ing. Maurizio Erbicella che in qualità di consulente ha curato le varie fasi del progetto.

L'ing. Erbicella nel corso del suo intervento ha illustrato i punti su cui la proposta di PRG si basa e che parte dall'efficienza dei servizi al recupero dell'identità, sia quella rappresentata dal nuovo comune che da quello antico in Contrada Madonna degli Ammalati, la integrazione dei piani di recupero e della 167 Speciale con la proposta di piano, la riorganizzazione delle zone produttive e commerciali, il verde ed i Sieli, i problemi legati alla mobilità e per concludere la valorizzazione dei quartieri.

Un piano ambizioso che può essere migliorato - hanno tenuto a precisare sia l'assessore Santagati che l'ing. Erbicella - con le osservazioni dei cittadini, dal momento che tutte le tavole ed i dati saranno consultabili ed installati sulla piattaforma on line del Comune oltre all'edizione cartacea. L'incontro dopo diversi interventi di cittadini è stato concluso con l'intervento del sindaco Nino Di Guardo.
LE FOTO: Alcuni momenti dell'incontro e la foto dell'ing: Maurizio Erbicella. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: