Precisazioni della Commissione Straordinaria sulla rampa di collegamento ex SS121 con SP12/II

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 6 aprile 2021
Il 2 dicembre 2020 la rampa di collegamento della ex SS121 con la ex SP12/II (uscita Sieli in Carrozza) è stata interdetta alla circolazione stradale in seguito al dissesto che ne ha provocato il parziale cedimento.

Il successivo 10 dicembre è stato effettuato un sopralluogo presso la infrastruttura in argomento, cui hanno partecipato i funzionari tecnici del Comune di Misterbianco unitamente a tecnici dell’ANAS, i quali hanno ravvisato l’esigenza che vengano espletate apposite indagini geognostiche, ritenute necessarie per avere un quadro conoscitivo più esaustivo dell’area interessata.

Questo Comune, pertanto, in data 12.12.2020 ha presentato al Ministero dell’Interno, unitamente ad un progetto di fattibilità tecnica ed economica, la richiesta di contributo per la copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva relativa all’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico e di sistemazione della rampa di accesso alla SP12/II per un importo di € 517.900,00.

Si è in attesa dell’emanazione del decreto ministeriale di approvazione della graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento.

p. La Commissione Straordinaria
Viceprefetto S. Caccamo

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: