Pesepi in mostra 9^ edizione 2015

Versione stampabileVersione stampabile

Presepi 2015 - MisterbiancoSiamo lieti dì comunicare che, anche quest’anno si è conclusa positivamente la 9^ Edizione “Natale 2015” dei presepi in mostra al chiostro della biblioteca comunale di Misterbianco; mostra che è rimasta aperta dal 12/12/2015 al 03/01/2016.

Nella giornata del 05.01.2016, presso il teatro comunale di via G. Bruno, alla presenza di un vasto pubblico, si è svolta la premiazione dei migliori presepi di questa 9^ edizione.

La giuria composta dal presidente prof. Francesco Sciacca e dai giurati avv. Salvatore Saglimbene, dott. sa Maria Bellofiore, prof. Angelo Zuccarello ed avv. Anna Bonanno, i quali durante la manifestazione si sono riuniti diverse volte, si è espressa all’ unanimità decretando il seguente giudizio:

Categoria “A”

1° posto: presepe n° 13 realizzato dall’ I. C. Pitagora dì Misterbianco;

2° posto: presepe n° 14 realizzato da Longo Luca;

3° posto: presepe n° 12 realizzato da Grazia Caruso.

Categoria “B”

1° posto: presepe n° 25 realizzato da Prestipino Fina;

2° posto: presepe n° 18 realizzato da Galatà Angela;

3° posto pari merito: presepe n° 2 realizzato da Motta Lorenzo;

3° posto pari merito: presepe n° 28 realizzato da Consoli Gina.

Il presepe, offerto dall’ Associazione Sant’Orsola e messo a sorteggio, è stato vinto col biglietto n° 65 rosso acquistato da “Farma Sport” negozio sportivo dì via G. Matteotti in Misterbianco.

Durante la manifestazione sono intervenuti: il Sindaco dott. Nino Di Guardo e l’Assessore alla Cultura prof. Giuseppe Condorelli, i quali mostrando apprezzamenti e riconoscenza per questa iniziativa che, ormai e’ divenuta una bella e gradita tradizione per i cittadini dì Misterbianco , hanno invogliato l’Associazione a continuare con la stessa passione e dedizione il suo lavoro anche per i prossimi appuntamenti .

Successivamente, è intervenuta la dott. sa Benedetta Santonocito, la quale ha voluto ringraziare l’Associazione Sant’ Orsola per la donazione fatta per l’arredamento della stanza dì visita ginecologica presso l’Associazione “Consultorio Agnese Lo Certo” dì Misterbianco, grazie al ricavato della mostra della “cuddura cu’ l’ova “ anno 2015.

Iinfine, ma non per meno importanza, è doveroso ringraziare le ACLI dì Catania per il presepe presentato col n° 34 e che è stato premiato dalla giuria popolare con 328 voti. E i gruppi coristi che, riunitosi attorno ai presepi, hanno saputo creato la magica atmosfera natalizia.

Un grazie dì cuore a tutti e un buon 2016. foto

Il direttivo
Dell’ Associazione Partito Sant’Orsola

tags: