Nuove fermate e la possibilità di raggiungere largo Europa

AutobusMigliora da domani il trasporto urbano dopo un primo periodo di prova di sei mesi. Le due linee urbane completamente gratuite che collegano una il centro storico con la zona Madonna degli ammalati e il centro commerciale e l'altra il centro storico con le numerose frazioni, interscambiandosi tra loro sono state modificate per recepire i problemi sorti in questi mesi, venendo incontro alle esigenze dei cittadini e nel contempo sfruttare al meglio le possibili connessioni con le altre aziende di trasporto.

La novità maggiore riguarda l'allungamento della linea 2 fino a raggiungere largo Europa a Belsito, dove i cittadini potranno usufruire della possibilità di interscambio con le autolinee della Fce e dell'Ast oltre ad aggiungere una fermata in via Nicolosoto, all'angolo con via Stesicoro la cui zona è ad alta intensità abitativa. Per quanto riguarda la Linea 1 le novità riguardano le fermate in via Matteotti e quella in via Caudullo angolo via S. Nicolò per utilizzare il parcheggio di piazza Cutuli dove i viaggiatori possono agevolmente parcheggiare l'auto e servirsi del mezzo pubblico.

«Abbiamo voluto recepire le esigenze dei cittadini dopo il primo periodo di prova - ha dichiarato l'assessore ai Trasporti Stefano Santagati - anche in virtù del raddoppio del numero dei passeggeri che passa da 400 settimanali di ottobre ai 790 attuali e che sarà destinato certamente ad aumentare». La gestione del trasporto urbano, guidata dal funzionario geom. Renato Pollari, ha già collaudato i nuovi percorsi urbani. Il servizio è gestito autonomamente dal Comune, con mezzi propri.

La Sicilia
27/03/2014

tags: