NBI Piano Tavola: Campioni Provinciali Allievi 2010/2011

Allievi NBI Piano Tavola
11 giugno 2011: una giornata memorabile che arricchisce la bacheca di vittorie della nascente N.B.I. Piano Tavola: CAMPIONI PROVINCIALI ALLIEVI 2010/2011 e passaggio di diritto alla categoria regionale. Ancora a Zafferana, gli stessi protagonisti del primo trofeo “Candido Cannavò” ma ad un anno di distanza conquistano, con una stracciante vittoria, la finale del campionato provinciale di Catania, categoria allievi.

Un successo che sancisce gli ambiziosi progetti societari dell’N.B.I.; aver puntato sui giovani, con un impegno ed un lavoro serio e costante, ha ripagato di gioia gli sforzi della dirigenza che ha subito annunciato di voler partecipare nella prossima stagione ai campionati regionali, anche con le categorie giovanissimi e sperimentali ’98. Dunque, un ulteriore impegno per dar ancor maggior lustro all’ambizioso progetto “Scuola Calcio Milan”, iniziato in questa stagione e che comincia a dare i suoi primi risultati.

Sullo splendido scenario dell’impianto sportivo, alle pendici dell’Etna, i ragazzi di Giuseppe Torrisi dimostrano, sin dalle prime battute, di voler portare a casa la vittoria ed il risultato ne è la prova più tangibile. Partono subito forte Fazio & C. ma l’imprecisione sotto porta o qualche parata del portiere della Junior Ramacca, negano la gioia del gol ai rossoneri; ma è il solito mattatore Fazio a sbloccare l’incontro con la sua abituale caparbietà, recupera palla al limite d’area, supera un avversario e scaglia un micidiale diagonale che si insacca in rete.

Il Ramacca non reagisce ed appare stordito dalle trame di gioco dell’N.B.I. Piano Tavola che, in più di un’occasione, potrebbe raddoppiare. Si va al riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa, i gialloblu calatini provano una sterile reazione che si traduce solamente in diverse conclusioni fuori dallo specchio della porta. Ma l’N.B.I. controlla bene e ricomincia a condurre il gioco ed è al 9’ che Emmanuel Caputo raddoppia, con una splendida conclusione all’incrocio dei pali. I ragazzi di Torrisi potrebbero in diverse occasioni dilagare, ma falliscono i loro tentativi sino al 20’ quando Riela chiude definitivamente una gara mai aperta, colpendo di testa su calcio d’angolo di Santonocito.

Nei minuti conclusivi, il definito 4 a 0 è firmato da Grillo che, in contropiede, supera anche l’estremo difensore ed insacca in rete. Al triplice fischio esplodono la gioia e la soddisfazione di tutta l’N.B.I., per un successo in fondo meritato da questa gloriosa società.

Il ringraziamento principale va senza dubbio ai nostri mitici ragazzi ed alle loro famiglie che, dopo un anno di impegno, hanno ottenuto una splendida vittoria che farà parte della loro esperienza di vita.

tags: