Motta: oggi «anteprima» della protesta del 25 aprile

No DiscaricaResta sempre in primo piano la questione discarica a Motta S. Anastasia. A riaccendere i riflettori sulla vicenda sono i comitati no discarica di Misterbianco e Motta che hanno convocato per stamani, alle ore 10, una conferenza stampa a Motta S. Anastasia, che si terrà in via Vittorio Emanuele, nella Villetta Calvario.

«Di fronte al perdurare dell'emergenza rifiuti - riporta un comunicato - senza che si vedano percorsi risolutivi, i comitati lanciano due iniziative simultanee: una petizione-protesta inviata alle autorità istituzionali e una mobilitazione popolare, che si terrà a Motta S. Anastasia il 25 aprile». Ad anticipare i termini della manifestazione prevista sabato prossimo, è il consigliere comunale mottese Danilo Festa di Libera Motta.

«Il 25 aprile sarà una manifestazione popolare, organizzata dai comitati, che vuole scuotere le coscienze attraverso un chiaro e netto "No alla discarica", proveniente da tutti gli ambienti più creativi e passionali presenti nel nostro territorio: il mondo associativo, gli artisti, i gruppi musicali, gli ambientalisti. Il comitato presenterà il dossier inviato in questi giorni a tutte le istituzioni, dal presidente della Repubblica al presidente della Regione, con il quale si denuncia la situazione di perenne illegalità che siamo costretti a vivere. Insomma, il 25 aprile sarà un giorno di liberazione dai feticci della discarica e della corruzione dilagante. Confidiamo in una grande partecipazione delle nostre comunità». Il concentramento della manifestazione di sabato prossimo è previsto alle ore 10, sempre in via Vittorio Emanuele.

Giorgio Cicciarella
La Sicilia
18/04/2015

tags: