Misterbianco: posa condotta fognaria tratto di corso Marx chiuso sino al 28

corso Carlo Marxda lasicilia.it
Interruzione momentanea, quella che da stamani interesserà corso Carlo Marx, che rappresenta l'arteria principale d'ingresso a Misterbianco. La chiusura è stata disposta con ordinanza sindacale per dar modo di eseguire un tratto di fognatura che porterà al depuratore consortile di contrada Cuba, i cui lavori sono stati già avviati nel febbraio del 2008.

Si tratta del lotto fognario più importante, finanziato per otto milioni e mezzo di euro dall'accordo di programma quadro della Regione, che prevede un apposito capitolo di spesa per la «Tutela delle acque e la gestione integrata delle risorse idriche», di cui due milioni recepiti attraverso l'accensione di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.
Il tratto interessato dai lavori è quello compreso tra via Zenia e via Florio, che sarà chiuso al traffico, fino a martedì 28 giugno, per realizzare la condotta fognaria.

Su corso Carlo Marx, in prossimità di via Zenia, sarà istituito il divieto di transito e di circolazione. Gli autoveicoli che viaggiano in direzione Catania dovranno immettersi su via Zenia, precedentemente interessata dai lavori di posa della condotta fognaria, percorrere via Florio in direzione est e proseguire fino a via Libero Grassi per riprendere poi corso Carlo Marx.
A risentirne sarà la circolazione stradale, sempre sostenuta in ambo i sensi su corso Marx, che si trova al centro dell'importante zona commerciale.
La direzione dei lavori ha assicurato il rispetto dei tempi di intervento per ridurre al minimo il disagio alle aziende e agli automobilisti.

tags: