Misterbianco: oggi ultimo atto del Carnevale

Carnevale di Misterbianco 2013Si concluderà oggi pomeriggio, con quattro giorni di ritardo a causa della pioggia di martedì scorso, il carnevale etneo dei "Costumi più belli di Sicilia". Ieri pomeriggio, la macchina organizzativa è tornata a mettersi in movimento lungo tutto il percorso del circuito cittadino del centro storico, per allestire l'impianto di amplificazione, lo schermo gigante oltre al posizionamento delle transenne.

Le sei associazioni in gara in questi giorni, hanno ritoccato i carri, in parte danneggiati dalla pioggia e le 400 comparse non attendono altro che dare sfogo all'allegria che come sempre accompagna le sfilate con costumi bellissimi che singolarmente sono legati al tema che il gruppo ha scelto di interpretare per questa edizione.

«Uno sforzo non atteso quello di spostare la sfilata - ha detto l'assessore al Turismo Barbara Bruno - che ha anche comportato un costo economico non previsto. Comunque, siamo fiduciosi del riscontro del pubblico dopo il successo della prima sfilata di domenica scorsa». I gruppi saranno sul circuito a partire dalle 16,30, anche se inizieranno a sfilare subito dopo le 17.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
16/02/2013

tags: