Misterbianco, il Pd denuncia Colpevoli ritardi sul Prg

Partito Democraticoda lasicilia.it
Sono trascorsi due anni dall'approvazione, da parte del Consiglio comunale, delle direttive programmatiche per l'elaborazione dello schema di massima del nuovo Prg e il capogruppo del Pd Massimo La Piana torna a denunciare i ritardi accumulati dall'amministrazione comunale nel presentare l'elaborato al Consiglio, temendo di esporre il territorio al rischio di speculazioni di ogni tipo. Per evidenziare lo stato di stallo, il Pd ha presentato una interpellanza al sindaco, nella sua duplice veste di assessore all'Urbanistica, per conoscere i motivi di tale ritardo ed a che punto si trova l'elaborazione della proposta dello schema di massima.
«Desideriamo denunciare tale inadempienza da parte del sindaco - ha detto il capogruppo del Pd Massimo La Piana - poiché il Consiglio comunale ha approvato le direttive per la revisione nel dicembre del 2008 e l'amministrazione avrebbe dovuto presentare lo schema di massima del nuovo Prg entro 60 giorni».

Non è la prima volta che il Pd preme il piede sull'acceleratore del Prg, tanto che nel settembre dello scorso anno aveva chiesto al sindaco Caruso di accelerare i tempi per colmare il ritardo accumulato nella presentazione dell'elaborato. «L'amministrazione comunale - ha replicato il sindaco Ninella Caruso - ha scelto nel momento della rielaborazione del nuovo Prg di servirsi del locale ufficio tecnico, come ha fatto in passato per altri strumenti urbanistici, risparmiando ingenti somme dal bilancio comunale, che in questi momenti di magra tra l'altro non abbiamo. Ecco il perché di questi ritardi anche se voglio assicurare che il nostro territorio non è esposto al momento a nessun tipo di speculazione».

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: