Misterbianco accoglie le "giornate ecologiche": pulizie straordinarie al "Padre Pio" Dusty fornirà guanti e pinze

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 9 settembre 2020
Domani, giovedì 10, ed anche venerdì 11 settembre, nei plessi di via Lenin e via Modena

MISTERBIANCO – Si consolida sempre più la collaborazione tra l’Istituto comprensivo Padre Pio di Misterbianco e Dusty. Puntando all’imminente ripresa delle attività scolastiche, Dusty e il Comune di Misterbianco hanno organizzato due “Giornate ecologiche” di pulizie straordinarie nei plessi di Via Lenin e via Modena, che si svolgeranno domani - giovedì 10 settembre -, ed anche venerdì 11, con inizio alle ore 9.00.

Alla particolare attività, coordinata dalla dirigente scolastica Patrizia Maria Guzzardi e dal Comune di Misterbianco, si uniranno i volontari ambientali e quanti vorranno partecipare per far “risplendere” gli ambienti esterni dei due plessi.

Dusty metterà a disposizione guanti, sacchi e pinze per la raccolta dei rifiuti.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini di Misterbianco ed in particolare i genitori e gli studenti iscritti all’Istituto comprensivo, non solo perché è un’occasione di confronto con il territorio, ma anche per risvegliare, nei giovani più di ogni altro, il senso di orgoglio e di appartenenza al luogo in cui trascorrono diverse ore durante la giornata, ossia la scuola, quindi riappropriarsi dei riferimenti identitari, sociali, storici e relazionali.

INDICAZIONI “GIORNATE ECOLOGICHE”:
- Domani, giovedì 10 settembre, dalle ore 9.00> Giornata ecologica plesso Via Lenin/Via Nunzio Ferrara;

- Venerdì, 11 settembre, dalle ore 9.00> Giornata ecologica plesso ingresso Via Modena/Via Torino.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: