In riferimento all'articolo apparso a pag. 33 desidero precisare che quanto verificatosi in via Bandieramonte è senza dubbio da addebitare ad un incauto conferimento dei rifiuti da parte dei residenti, poiché il rifiuto indifferenziato non provoca l'attacco dei randagi in quanto si tratta di rifiuti che non emanano alcun odore.
La carenza nello scarto dei rifiuti per il conferimento dell'indifferenziata certamente causa disagi e quindi l'appello, ancora una volta, va indirizzato ai miei concittadini affinché prestino l'attenzione dovuta nel conferire qualsiasi tipo di rifiuti nel sacchetto nero destinato alla raccolta indifferenziata.
Sono certo che una maggiore attenzione consentirà di evitare disagi e nel contempo aumenterà la soglia dei rifiuti differenziati, attestatosi lo scorso mese di giugno al 64% con un notevole risparmio per il Comune. Nel contempo desidero ancora una volta invitare i miei concittadini a non disfarsi dei sacchetti ponendoli ai bordi delle strade secondarie ed a servirsi degli appositi cassonetti colorati distribuiti gratuitamente nei locali municipali ed a utilizzare l'isola ecologica di via Garibaldi per disfarsi dei rifiuti ingombranti evitando che tutto ciò degradi il nostro territorio.
sindaco di Misterbianco
La Sicilia
10/08/2013
Commenti
E pur vero che quanto
E pur vero che quanto verificatosi in via Bandieramonte è senza dubbio da addebitare ad un incauto conferimento dei rifiuti da parte dei residenti, ma è altrettanto veritiero che la raccolta dei rifiuti non funziona come dovrebbe! I rifiuti gettati incautamente dagli incivili per le strade del Paese vanno comunque rimossi dagli operatori ecologici, che non possono far finta di non vedere, dando origine al susseguirsi di accumuli di sacchi e quant'altro creando vere e proprie discariche a cielo aperto.
parole sante...
parole sante...
noi facciamo del nostro meglio (nonostante c'è chi unisce umido e indifferenziato, o chi alimenta piccole discariche gettando il proprio sacchetto) ma pretendiamo un atteggiamento diverso dai raccoglitori notturni. lanciare il contenitore invece di riporlo come lo si è trovato è una pratica inopportuna e molto fastidiosa (già segnalata alla segreteria del sindaco).
Pagine