Misterbianchesi capricciosi ?

Sacchetti BIO - MisterbiancoI misterbianchesi capricciosi, pur avendo ricevuto gratuitamente i sacchetti per la raccolta dell'umido, si ostinano ad utilizzare quelli avuti in occasione dell'acquisto di merci varie.

Ha ragione il Centro raccolta di lamentarsi e rifiutare il prelievo dell'umido di questi sacchetti poichè non potranno mai biodegradarsi assieme al loro contenuto. Ho provato ad analizzare il motivo di questo strano comportamento dei cittadini e scartate diverse ipotesi l'unica che è rimasta plausibile è la seguente: "i sacchetti si frantumano tra le mani quando vengono staccati dal rotolo di cui fanno parte" e pur operando con attenzione e delicatezza, ogni sacchetto nel tentativo di essere staccato dal resto della confezione, si lacera diventando inutilizzabile.

Per cui chi dopo aver ripetuto l'operazione con un secondo e con un terzo sacchetto, ottenendo lo stesso risultato, manda a "quel paese" chi li ha prodotti e utilizza quello ricevuto al supermercato, che probabilmente è costato cinque centesimi perchè biodegradabile, ma che regge il contenuto senza lacerarsi.

Turi Palmeri

tags: 

Commenti

Pagine