Carissimi Amministratori e Polizia Municipale della Città di Misterbianco, siamo alcuni residenti di P.zza Indipendenza a Misterbianco dove si trova il Wolf Pub. Da quasi un anno subiamo disturbi alla quiete pubblica e al nostro diritto al riposo da parte degli avventori che frequentano il citato Pub.
A partire dalle ore 21 circa e anche prima iniziano schiamazzi, urla, rumori, abuso di strumenti sonori e altre forme di inquinamento acustico che si prolungano sempre più intensi e rumorosi sino a tarda notte e che sono un affronto alla tranquillità e al diritto al riposo continuamente violato.
I frequentatori del Pub, non solo non rispettano il diritto al riposo così come disciplinato dall'articolo 659 del Codice Penale, ma non tengono conto che nel circondario ci sono due case di cura per anziani che subiscono, come noi residenti, gli insostenibili schiamazzi da “pescheria” elargiti in tutta la piazza.
Gli avventori del Pub, a volte ubriachi, creano disagi instancabilmente tutti i giorni della settimana, persino nei festivi, rimanendo a disturbare anche oltre la tarda chiusura del Pub.
Siamo stanchi di affidare il nostro diritto al riposo ad un folle agitarsi di voci, al caos e agli schiamazzi, che impediscono spesso non soltanto di dormire, ma anche di svolgere una qualunque attività domestica in santa pace.
Si chiede all’Amministrazione, considerato che anche le forze dell’ordine hanno ricevuto segnalazioni, di provvedere a far rispettare le ore di silenzio e la quiete pubblica, tutelando la collettività.
Speranzosi sulla riuscita di un vostro intervento
Misterbianco