Dal 18 al 25 settembre 2009 si svolgerà nella Villa Fortuna di Acitrezza (Catania) la manifestazione , organizzata dall'Assorazione Culturale Arte al Cubo Eventi (www.artealcuboeventi.it) e da TRIBE Società Cooperativa (www.tribearl.it), con il patrocino dell'Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e del Comune di Aci Castello.
"La Terra dell’Abbondanza" è una manifestazione in cui si intrecciano una pluralità di linguaggi (cinematografico, fotografico, letterario, musicale, pittorico) intorno al tema della Sicilia e delle sue specificità. L’oggetto della manifestazione verrà declinato secondo le modalità della discussione in tavola rotonda sulle proposte editoriali, della presentazione e proiezione cinematografica, del reading di poesia, dello spettacolo musicale d’intrattenimento, della mostra di arti visive.
La manifestazione mira a essere inoltre un’iniziativa artistica in grado di inserire contenuti “immateriali”, per incentivare i turisti a scegliere la città ionica come meta turistica per la stagione estiva.
Gli artisti Francesco Di Giovanni (fotografia), Alfio Sorbello (pittura) e Antonino Triolo (scultura), già presenti con proprie opere in importanti mostre personali e collettive, presenteranno la loro più recente produzione artistica.