La poliziotta Marilina Giaquinta poetessa col 'Passo svelto dell’amore'

Biblioteca MisterbiancoMarilina Giaquinta con ‘Il passo svelto dell’amore”, la silloge edita da “Le Farfalle” di Angelo Scandurra, apre “Punto. E a capo”, la rassegna con l’autore – quest’anno tutta al femminile – che la Biblioteca comunale di Misterbianco ospita a partire da venerdì pomeriggio, alle 18.30, nel suo chiostro. Un’apertura affidata alla poesia e all’amore.

“Ho una concezione dell’amore assoluto, ideale – ha ribadito Giaquinta – al suo debutto letterario. Appassionata di letteratura fin da piccola, Marilina Giaquinta è dirigente della Polizia di Stato. Attualmente è direttore della divisione Pasi, Polizia amministrativa, sociale dell’immigrazione, e si trova ad affrontare situazioni che hanno anche un grande impatto emotivo e nelle quali spesso l’amore è il sentimento predominante.

A discutere con la poetessa-poliziotta, lo stesso editore e Sissi Sardo, docente di semiotica e linguistica dei media. Le letture sono affidate a due attrici del Teatro Stabile di Catania: Lucia Fossi e Lucia Portale.

“Punto. E a capo” – a cura di Giuseppe Condorelli e dell’Associazione culturale Interminati spazi – proseguirà, sempre nel chiostro della Biblioteca comunale di Misterbianco il 30 maggio con Lina Maria Ugolini.

A giugno altri tre appuntamenti: il 6 con la calatina Maria Attanasio, il 12 con Marinella Fiume, il 27 con Silvana Grasso. Ultimo appuntamento il 4 luglio con Mavie Parisi.

catania.blogsicilia.it
23/05/2014

tags: