La "magia" del "Teatro elementare" al Nelson Mandela

Le perle dell’Amicizia, breve fiaba delle fate anticheEmozionante serata all’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, con “Le perle dell’Amicizia, breve fiaba delle fate antiche”, drammaturgia fatata delle bambine, che ha visto in scena nove giovanissime “attrici” le quali hanno reso tangibile la grande magia che il teatro e l'arte in genere possono creare.

Un bellissimo lavoro, pieno di ritmo, spontaneità e passione, che ha visto coinvolte sul palco le bravissime Giulia Borzì, Giada Di Bella, Marta D’Amico, Agata Di Prima, Silvia Di Prima, Diletta D’Urso, Beatrice Benedetta Mazzeo, Sofia Orlando e Giulia Scuderi.

Era lo spettacolo conclusivo del “Laboratorio Teatro Elementare 1.0”, svoltosi in collaborazione con l'Associazione Maga Emastema, formata da seri professionisti e condotto per i bambini da Silvio Laviano e Stefania Micale, con Egle Doria responsabile del progetto.

Un’esperienza edificante, questa “Palestra teatrale”, che verrà ora subito proseguita al Mandela, con Laboratori per i bambini dai 5 anni in su ed anche per adolescenti e adulti.

Roberto Fatuzzo
lasicilia.it
11/11/2016

tags: