La discarica a cielo "coperto" di Contrada Quartararo. Amministrazione sonnecchiante...

Via QuartararoUna provocazione quella di chiamarla discarica a cielo coperto, dato che il tutto avviene nel sottopassaggio di contrada Quartararo, a Misterbianco.
L'amministrazione sonnecchia, non può essere altrimenti, se nulla si muove per migliorare la situazione, dopo decine di segnalazioni.

La zona era stata da poco ripulita. Ma l'indomani tutto torna peggio di prima.

Una radicale opera di bonifica e telecamere di sicurezza per evitare che lo scarico di materiali di ogni tipo continuino incessantemente, questo chiede la sottoscritta, in qualità di Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco. Una situazione di degrado intollerante che costringe i residenti a vedere l’accesso alle proprie abitazioni quasi completamente sbarrato da montagne di mobili vecchi, elettrodomestici in disuso ed ogni altro tipo di rifiuto speciale e ingombrante che trasformano la strada in una vera e propria pattumiera a cielo "coperto".

Non c’è un sistema di pubblica illuminazione adeguato, con la conseguenza che la zona è quasi completamente al buio e quindi più facilmente presa di mira da coloro che scaricano indisturbati chili di materiale.
D'altronde non ci sono neppure le denominazioni delle vie, né i numeri civici.
Testimonianza questa di quanto la zona sia stata abbandonata da ogni genere di considerazione.

Da anni i residenti segnalano, protocollano richieste, rappresentano la problematica a membri del consiglio comunale. Ma tutto continua a tacere. Evidentemente, per avere una "promessa" di installazione di una telecamera, bisognerà attendere le prossime elezioni.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

tags: