Inaugurazione nuova casa della comunità in via Galilei

Casa della ComunitàA Misterbianco giovedì 23 aprile alle ore 12:30. Completata la riqualificazione dell’ex Poliambulatorio.
Domani, giovedì 23 aprile, alle ore 12:30, l’Amministrazione comunale e l’Asp di Catania consegneranno alla Città di Misterbianco la nuova Casa della Comunità in via Galileo Galilei. Grazie a un investimento da oltre 3,2 milioni di euro, l’ex Poliambulatorio cittadino chiuso dal 2016 è stato infatti convertito nella nuova struttura di riferimento per la rete sanitaria territoriale.

Saranno presenti il sindaco Marco Corsaro, il presidente del Consiglio Lorenzo Ceglie e i componenti dell’Amministrazione comunale, il direttore generale dell’Asp Giuseppe Laganga Senzio e i tecnici della governance sanitaria, autorità civili e militari, Terzo settore e volontariato.

Come previsto nel PNRR, nella Casa della Comunità di Misterbianco verrà garantita l’assistenza continuativa grazie alla presenza 24/24 e 7/7 di medici, pediatri, specialisti ambulatoriali, Guardia medica, Consultorio familiare, vaccini, igiene pubblica, medicina legale, infermieri e altri professionisti sanitari, supportati da dotazioni diagnostiche di base.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
22/04/2026

tags: