Inaugurato stamani il plesso scolastico di scuola materna in via Galimberti angolo via S. Nicolò

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 novembre 2018
E’ stato consegnato stamani dall’amministrazione comunale all’istituto comprensivo “Aristide Gebelli” il plesso scolastico completamente ristrutturato che ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia.

Una giornata di festa con animazione per i piccoli organizzata dalle stesse mamme che hanno portato allegria a scuola festeggiando così il rientro degli alunni nei propri locali rimessi a nuovo.

Un intervento il cui costo complessivo di circa 150 mila euro è stato sostenuto dall’azienda che sta eseguendo i lavori della metropolitana in cambio dei servizi e delle aree che il comune etneo ha messo loro a disposizione.

“Ancora un passo avanti per le scuole del territorio - ha detto il sindaco Di Guardo consegnando i nuovi locali – che sono le più moderne e sicure del territorio. Siamo fieri che i nostri ragazzi possano godere di locali moderni ed all’avanguardia.”

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza hanno riguardato per lo più la copertura dell’intero edificio e la sua impermeabilizzazione e nel contempo i locali all’interno sono stati pitturati e nel cortile sono stati sistemati i nuovi giuochi per i bambini.

All’inaugurazione di stamani oltre al sindaco Di guardo è intervenuto il suo vice Matteo Marchese.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: