INAUGURATA BIBLIOTECA BUFALINO A LINERI

Versione stampabileVersione stampabile

COMUNICATO STAMPA del 21 dicembre 2011

Cinquemila libri tra saggi, narrativa per ragazzi, enciclopedie e testi di letteratura classica, moderna e contemporanea. La biblioteca comunale "Gesualdo Bufalino" da oggi si è trasferita nei nuovi locali del centro polifunzionale di Lineri. Oltre alla consultazione e al prestito dei libri, la biblioteca ospiterà anche attività di aggregazione destinate soprattutto alle mamme, alle donne e ai ragazzi che abitano nei quartieri periferici.

Questa mattina ad inaugurare i nuovi locali, sono stati il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso e l'assessore alla Cultura, Benedetto L'Acqua. La biblioteca, da lunedì 9 gennaio, rimarrà aperta martedì e giovedì dalle 15 alle 20 e mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30. L'ingresso è da via Girolamo Li Causi.

Dall'anno scorso, la biblioteca "Bufalino" è entrata a fare parte del Sistema Bibliotecario Provinciale (Sbp). Tutte le attività sono realizzate grazie al sostegno e alla collaborazione della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Catania.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: