Illuminazione ex Strada regia Riposto-Schisò

Riposto-Schisòda corrieredelsud.it
Sono stati appaltati dall’Ufficio Contratti della Provincia Regionale di Catania, alla ditta vincitrice di Misterbianco, i lavori per la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo un tratto della ex Strada regia Riposto – Schisò, denominata via Spiaggia, ricadente nel territorio del Comune di Fiumefreddo di Sicilia.
Da parecchi anni Amministratori pubblici locali e i residenti chiedevano un intervento di completamento della pubblica illuminazione sulla Riposto – Schisò, dove in passato si sono verificati gravissimi incidenti stradali a causa della scarsa visibilità notturna.

La strada, inoltre, registra nella stagione estiva uno smisurato aumento del traffico in seguito alla presenza di villeggianti e utenti dei lidi balneari della zona con conseguente innalzamento del traffico veicolare e di motocicli.
“I lavori appaltati dalla Provincia di Catania – ha affermato l’assessore provinciale alla Viabilità, Ottavio Vaccaro – permetteranno di completare la pubblica illuminazione della frequentata arteria e fornendo garanzie di adeguata visibilità a partire dal tramonto con evidenti ed indiscutibili benefici per la sicurezza del transito veicolare e pedonale”.

In particolare, verranno installati nuovi pali di illuminazione, realizzati i necessari impianti elettrici e opere connesse nel tratto di strada che ricade nei pressi della ex cartiera Siace.
“Dotare di un’illuminazione efficiente tutte le strade, soprattutto quelle più pericolose - ha affermato il Presidente Giuseppe Castiglione – è un’operazione indispensabile. Da tempo, come Ente, stiamo cercando di risolvere il problema illuminazione puntando l’attenzione soprattutto agli incroci, agli innesti e alle strade maggiormente trafficate di nostra competenza. Con questi lavori interveniamo su di una importante via di collegamento, accogliendo le legittime richieste di migliaia di cittadini”.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: