Il Lions Club di Misterbianco inaugura il nuovo anno sociale con l'Arcivescovo Luigi Renna

mons. Luigi RennaNell’accogliente Sala Giarrizzo dello Stabilimento Monaco, il Lions Club di Misterbianco ha aperto ufficialmente il suo nuovo anno sociale, con il governatore del Distretto dott. Maurizio Gibilaro, il presidente di Circoscrizione, Francesco Privitera, e la presidente di Zona, Rosa Maria Schinocca.

Con la nuova presidenza dell’avv. Salvatore Saglimbene (subentrato all’ing. Giovanni Lau), una cerimonia onorata dalla partecipazione dell’Arcivescovo mons. Luigi Renna, che è autorevolmente intervenuto (con vari riferimenti ecclesiali e anche storico-politici) sul tema “Pace e solidarietà” sul quale rinnovare con una adeguata “visione” l’impegno del sodalizio, presente da 38 anni sul territorio con tante iniziative sociali.

Presenti vari amministratori (i sindaci Marco Corsaro e Filippo Privitera e il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Ceglie), magistrati, parroci, dirigenti scolastici, altre autorità, associazioni e i giovani del Leo Club.

Presentata dalla preside Giusy Licciardello la nuova edizione del concorso nazionale “Un poster per la pace” per le scuole, è stata poi donata all’Arcivescovo un’acquaforte con una planimetria di Catania del 1629.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
9/10/2022

tags: