Il Carnevale di Misterbianco... (neanche un brasiliano avrebbe sofferto di "saudade")

Carnevale di Misterbianco 2014Parliamo della manifestazione più importante del turismo cittadino, il Carnevale a Misterbianco è diventato, nel corso degli anni, uno tra i più importanti d’ Italia per i carri scenografici e per il valore artistico dei costumi. Dietro il coinvolgente ed affascinante spettacolo,ci sono mesi di duro lavoro, durante il quale sarte ed artigiani preparano questi capolavori.

La domenica e il martedì grasso sfilano per le vie del paese più di mille maschere, al ritmo di merenghe e samba.
Migliaia di visitatori affollano le strade per ammirare e divertirsi. I costumi di Misterbianco sono stati ospiti a Venezia, Roma, Ancona, Taranto e Malta, portando così la Sicilia ad un incremento turistico.

Ed anche quest’ anno è stato possibile assistere al Carnevale di Misterbianco tramite la diretta televisiva ( canale 16 del digitale terrestre Video Regione) condotta da Ruggero Sardo, Fabio Formosa, Carmelo Caccamo e Marco Mazzaglia, un “poker ” di professionisti e comici che ci hanno allietato commentando i vari passaggi lungo il percorso delle innumerevoli maschere.
Pronto a riprendere il tutto, l’ ormai conosciuto photo – amateur Mario Cacciola, grazie al quale possiamo conservare un ricordo concreto di bellissime ed inedite immagini.

Laura Vicari
Sport Enjoy Project Magazine
6/03/2014

tags: