Il 5 luglio 2017 alle 17:30 la presentazione del dossier di Attiva Misterbianco sul rilancio della zona commerciale

Versione stampabileVersione stampabile

Attiva MisterbiancoSi svolgerà il 5 luglio 2017 alle 17:30 nei locali della saletta matrimoni del Palazzo del Senato, la presentazione del dossier realizzato da Attiva Misterbianco sul rilancio della zona commerciale.

Il dossier contiene la sintesi degli interventi effettuati da tecnici, imprenditori, rappresentanti delle associazioni di categoria, docenti universitari nel corso del convegno intitolato: “Prossima fermata: Zona Commerciale”, organizzato dall’associazione a Lineri lo scorso 29 aprile sui temi della mobilità sostenibile e del rilancio dell’area produttiva “storica” di Misterbianco.

Nel documento hanno trovato spazio anche alcuni contributi di cittadini che, pur non potendo essendo presenti “fisicamente” all’iniziativa di Lineri, in questi anni hanno dedicato studi, progetti o lavori al tema della metropolitana e del recupero della zona commerciale.

A chiudere il lavoro infine il testo completo dell’osservazione al Piano Regolatore Generale, presentata da Attiva Misterbianco lo scorso 4 aprile e che riguarda, anche se indirettamente, il tema della qualità e della sostenibilità complessive dello sviluppo economico del territorio.
Il dossier sarà illustrato e consegnato ai nuovi amministratori che sono stati invitati per l’occasione.

Pensiamo possa rappresentare un punto di partenza utile (siamo da inizio della legislatura) per affrontare finalmente il tema del rilancio della zona commerciale e delle opportunità offerte dalla presenza nei prossimi anni di due fermate della metropolitana nel nostro territorio, che ci sembra decisivo per il futuro della nostra comunità.

Attiva Misterbianco

tags: