Il 25 aprile cantiamo "Bella Ciao" dai balconi

Versione stampabileVersione stampabile

Bella CiaoPer il 25 aprile di quest'anno l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia ha lanciato l'idea di un flash-mob da svolgersi alle 15:00, l'ora in cui ogni anno parte da Milano il grande corteo nazionale. L'appello a tutti gli italiani è quello di esporre dalle finestre e dai balconi il tricolore e di intonare "Bella Ciao".

In questo periodo così difficile l'Italia ha bisogno, oggi più che mai, di speranza, di unità, di radici che sappiano offrire la forza e la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione. Il 25 aprile arriva con una preziosa puntualità. L'ANPI chiama il Paese intero a celebrarlo come una risorsa di rinascita. Di sana e robusta rinascita. Attiva Misterbianco, è da sempre impegnata con innumerevoli iniziative, a fare memoria, a dare valore a chi si batté al prezzo della vita, per ridarci la libertà. Per questo ci uniamo a questo appello, anzi vogliamo rilanciarlo! Chiediamo a tutti i misterbianchesi di partecipare e di condividere l’evento!

Chiediamo inoltre ai cittadini, nel corso di questa settimana che ci porta al 25 aprile, di pubblicare nella propria bacheca, un video, una foto, una poesia, un testo, un racconto, una canzone, che ricordi uno o più protagonisti della Resistenza e che rilanci l'appello a partecipare al flash-mob di sabato alle 15:00. Noi cominceremo a farlo da subito sulla nostra pagina Facebook!
"ORA E SEMPRE RESISTENZA"

Misterbianco Attiva

tags: