Giocattoli contraffatti, maxi-sequestro a Misterbianco

Sequestro MisterbiancoCATANIA. Sono stati sequestrati in un negozio della zona industriale di Misterbianco prodotti contraffatti e non sicuri per il valore di oltre 1,5 milioni di euro. La guardia di finanza etnea ha trovato giocattoli, prodotti di cartoleria, materiale elettrico ed utensili da lavoro, silicone e luci a led, prodotti contraffatti di cartoleria destinati ai bambini. Proprio questi ultimi ritraevano personaggi dei cartoni animati attualmente in voga come Cars, Masha e Orso, Puffi e Hello Kitty.

Il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.

Le fiamme gialle hanno svolto accertamenti nella sede dell’azienda e hanno rilevato la presenza di prodotti contraffatti, che sono stati sequestrati per l’assenza del marchio di conformità della Comunità europea (CE) e negli utensili da lavoro per la mancanza di dispositivi di protezione individuale.

Silvia Iacono
catania.gds.it
12/07/2016

tags: