Ginnastica Ritmica Estate 2016 - L'Aretè Misterbianco al lavoro, come sempre

Versione stampabileVersione stampabile

Ginnastica Aretè - MisterbiancoContinuano gli impegni per le ragazze della Ritmica e per tutto lo staff; un luglio caldo e afoso ha fatto sudare un po’ tutti, ma non ha impedito ai settori agonistici di continuare a lavorare, scendere in gara e prepararsi per la prossima stagione.

Saggio di fine anno sportivo - Il 3 luglio u.s. tutte le componenti della società, al Palalivatino di Cannizzaro-Acicastello, hanno presentato il Saggio di fine anno al pubblico dei genitori, nonni e parenti. È stato un pomeriggio di festa nel quale i vari corsi hanno fatto vedere ai convenuti gli esercizi di gruppo, di squadra o individuali che hanno imparato in queste ultime settimane, mettendo in pratica le abilità e le maestrie che le loro insegnanti hanno saputo trasmettergli. Una bella festa culminata con la consegna di una rosa, per ringraziare i genitori per la pazienza e la fiducia che ripongono in noi; la maglietta di fine anno e l’attestato di frequenza del corso di Ritmica e Coreografia; complimenti a tutte.

Collegiali e Stage - Già il 4 luglio i settori agonistici si sono impegnati con il primo collegiale 2016 accogliendo due ginnaste di Como.
Nel secondo collegiale la delegazione ospite era più numerosa e le nostre atlete hanno condiviso allenamenti, giochi, mare, casa, divertimenti e anche qualche lacrimuccia con le loro colleghe e amiche di Varese, Como, Morbegno, Lamezia Terme e Catanzaro.
In partenza il 18 luglio il terzo collegiale con il nostro settore agonistico sportivo, promozionale e… vedremo chi ci farà compagnia!
Naturalmente tutto lo staff tecnico è stato impegnato con il coordinamento ed il grande lavoro di Galia.

Il 25 ed il 26 prossimi avremo una visita per noi importante: ci verrà a trovare e condurrà uno stage la tecnica della US Udinese Spela Alenka: la sua squadra milita in A1 e coordina ed allena direttamente la ginnasta del Team Italia Alexandra Agiurgiuculese, terzo posto ai Campionati Europei ed è l’attuale Campionessa italiana di Categoria Junior; allena altresì di un'altra Campionessa di Categoria Allieve 2016: Tara Dragas. Alexandra e Tara accompagneranno la Signora Spela nei due giorni di stage e si alleneranno insieme alle nostre ginnaste.

Dopo il 26 e fino a domenica 31 tutto lo staff dell’US Udinese sarà presente presso il Palalivatino, a Cannizzaro, per un altro stage del Centro Tecnico Regionale Sicilia, organizzato dalla DTTRR Francesca Torchia, al quale parteciperanno parecchie ginnaste e tecniche siciliane; ne approfitteranno per effettuare un aggiornamento tecnico sul nuovo codice di Ritmica.

Tornei e gare - Nel frattempo, tra tutte le altre cose, il 9 luglio scorso una delegazione Aretè si è presentata all’8° trofeo dell’Etna, organizzato dalla Jamming Palestre di San G.nni La Punta. Delegazioni dalla Russia, Egitto, Israele, Spagna, Malta. Le nostre ginnaste sono scese in campo con ottima presenza e buone prestazioni, così come di seguito:
primo e secondo posto per Aurora Messina e Ginevra Motta nella categoria 2007; terzo posto per Claudia De Pasquale, categoria 2006;
sfiora il podio Chiara Calogero tra le 2005;
secondo gradino del podio per Cristina Maugeri nella categoria 2004. Complimenti a tutte e… avanti così!

Gruppi di allenamento Nazionali - La nostra campionessa Regionale e Vicecampionessa Interregionale Junior Cristina Tuccio è partita per la settimana di allenamenti federali nazionali dei Gruppi C, a Terranuova-Bracciolini, in Toscana, Arezzo. Lì, insieme ad una selezione di ginnaste italiane, sarà seguita da uno staff tecnico federale che ne testerà la crescita sportiva e ne valuterà l’evoluzione e le prospettive. Sarà l’occasione per dimostrare le sue capacità e l’esperienza acquisita. Complimenti a Cristina. foto

ASD Ginnastica Aretè

tags: