Ginnastica Ritmica - Campionato di categoria e serie D - Risultati

Versione stampabileVersione stampabile

Risultati Aretè MisterbiancoFine settimana pieno di emozioni, di conferme e di qualche boccone amaro. Da Brindisi, dove si gareggiava nel Campionato Federale di Categoria per il Sud Italia, si sono classificate alla fase Nazionale le nostre brave Giusy Santangelo, che chiude al secondo posto, e Cristina Licciardello al terzo, entrambe per la categoria Senior; per le Junior seconda fascia Greta Bertonati si qualifica strappando un bel terzo posto, mentre la brava Iolanda Marchese, chiudendo al 6° posto, si qualifica alla Future Competition che si disputerà nel mese di giugno; l’eccellente Cristina Tuccio è la Vice Campionessa Interregionale per le Junior prima fascia.

Non ce l’hanno fatta, invece, le nostre Allieve che chiudono in ordine: Cristina Maugeri, allieva seconda fascia, che entra nella quarta rotazione si ferma, però, al 12° posto, ottenendo il terzo miglior punteggio al corpo libero con 13,900. Buona la gara di Aurora Messina, allieva prima fascia, alla sua prima esperienza Interregionale, con qualche perdita di troppo, si aggiudica la sesta piazza e, la new entry, Ginevra Motta, sempre Allieva di prima fascia, chiude una bella gara lineare al 14° posto. Complimenti e in bocca al lupo alle qualificate che si prepareranno al meglio per la finale nazionale del 30 aprile ed il 1° maggio, ad Arezzo, ospiti della società Petrarca.

Da Acicastello (CT), dove si disputava la prima prova del Campionato di Serie D, piazziamo la squadra Allieve (Meli, Tomaselli, Mazzarelli, Marchese) al terzo posto, l’altra (Conti, Giuffrida, Buccheri, Ferlito) si deve accontentare del dodicesimo posto; la squadra Open (Moschitta, Manetto, Cuscunà, Sanfilippo e Cannavò) al nono.

Brave tutte che, nelle loro possibilità, hanno ben fatto i loro esercizi, sia collettivi che individuali. Le hanno contraddistinte complessivamente lo spirito di squadra e la serietà. Nella prossima prova avremo la possibilità di migliorare e dobbiamo di sicuro coglierne l’occasione.

Complimenti, come sempre, allo staff tecnico che ha dovuto ottimizzare tempi ed allenamenti, funestati dalle assenze per i soliti malanni di stagione. Dunque, dopo un giorno di riposo si torna agli allenamenti, e trovare la chiave giusta per crescere e migliorarsi. Forza ragazze! Forza Aretè! foto

ASD Ginnastica Aretè

tags: